Recensione “Pets – Vita da animali”

in Notizie/Recensione da

Vi siete mai chiesti cosa fanno i vostri animali quando non siete in casa?

TRAMA: Katie vive a New York con il suo cane Max, un Jack Russell; un giorno, lei porta a casa un nuovo amico a quattrozampe, Duke, e fra i due cani nasce una rivalità; presto però, entrambi si cacceranno nei guai, e saranno costretti ad affrontare insieme un incredibile avventura.

CAST: Le voci presenti all’interno del film sono quelle di Alessandro Cattelan (Max), Pasquale Petrolo (Duke), Francesco Mandelli (Nevosetto), Laura Chiatti (Gidget), Francesca Manicone (Katie), Luigi Ferraro (Mel), Selvaggia Quattrini (Chloe), Carlo Valli (Nonnotto), Andrea Mete (Buddy), Marco Mete (Tiberius), Paolo Macedonio (Spelaccio), Paolo Vivio (Norman) e Francesco Sechi (Tatuaggio).

REGIA: Il film è diretto da Chris Renaud, noto per aver diretto titoli conosciuti come “Cattivissimo me” e “Minions“. La computer grafica è ben utilizzata e spicca notevolmente la messa a fuoco selettiva. Ottima ricostruzione della città, che ha una prospettiva tutta nuova, quella animale.

LOCATIONSCome anticipato, il film si svolge a New York e nei suoi sotterranei.

CONCLUSIONEIl film con la sua semplicità non risulta pesante alla visione, seppur siano presenti troppe situazioni ripetute; il prodotto finale non porta certamente una novità sullo schermo, a partire da una trama di base già vista. In sintesi, la visione del film è destinata ad un pubblico di minori, in grado di sorridere anche davanti a situazioni improponibili e piene di errori.

VOTO: 6

Recensione a cura di Simone Canfora, revisionata da Gabriele Petroccione

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*