Recensione Anteprima Nazionale “Poveri ma Ricchi”

in Commedia/Recensione da

Uno per Tucci, Tucci per uno!

I Tucci sono una famiglia povera e semplice che vive in un piccolo paesino del Lazio. Un giorno vincono 100 milioni di euro e la loro vita cambia completamente; la famiglia prova a tenere segreta la vincita, ma per una parola di troppo il loro segreto viene alla luce costringendoli a trasferirsi a Milano. Qui provano ad iniziare una vita immersa nella ricchezza, dove scopriranno che i ricchi d’oggi, non sono come ci si aspetta.

CAST: I personaggi principali all’interno del film sono interpretati da Christian De Sica (Danilo), Enrico Brignano (Marcello), Lucia Ocone (Loredana), Lodovica Comello (Valentina) e Anna Mazzamauro (Nicoletta).

REGIA: La regia del film è affidata a Fausto Brizzi. E’ molto dinamica, ricca di angolazioni diverse per ogni scena e si adatta molto bene a tutto il film.

LOCATIONS: Il film è stato girato a Milano, Roma e ad Ostia Antica.

COMMENTO: E’ un film pienamente riuscito, molto divertente e con anche una morale finale che da un senso a tutta la storia. La parte comica è affidata principalmente a De Sica e Brignano, che pur non essendo quasi mai nella stessa scena, funzionano e divertono ugualmente. Bene anche le protagoniste femminili, sia Lucia Ocone che Lodovica Comello, entrambe hanno recitato benissimo i loro ruoli, pur essendo secondari. E infine Anna Mazzamauro, che pur avendo un ruolo di contorno con poche battute, è riuscita ad essere divertente e dentro la sua parte. Un po’ sottotono invece la recitazione dei due figli; il più piccolo risulta poco sciolto nella recitazione, molto sforzata, mentre l’altra non poteva fare di più dato che il suo personaggio comunicava solamente con gli hashtag. Il film non è volgare, anche se ci sono alcune parolacce, che però sono ben inserite nel contesto e nelle caratteristiche dei vari personaggi.

VOTO: 8,8

Recensione a cura di Tommaso Contini

La pellicola verrà distribuita nelle sale italiane il 15 dicembre.
Qui il link per la visione del trailer ufficiale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.