Recensione anteprima “Questione di Karma”

in Commedia/Recensione da

Giacomo è uno strambo personaggio molto religioso e studioso, componente di una ricchissima famiglia di imprenditori. A causa di un incontro con un importante esoterista francese, esperto del karma, si convince di aver trovato la persona in cui si è reincarnato suo padre, che si era suicidato davanti ai suoi occhi quando lui era piccolo. La persona in questione si chiama Mario Pitagora, interessato solo ai soldi e indebitato con tantissime persone. Lui approfitterà della ricchezza e delle debolezze di Giacomo per tentare di risolvere i propri problemi economici.

CAST: Gli attori principali del film sono Fabio De Luigi (Giacomo), Elio Germano (Mario), Stefania Sandrelli (Caterina) e Isabella Ragonese (Ginevra)

REGIA: Il film è diretto da Edoardo Falcone, al suo secondo film da regista. All’inizio del film la regia sembra molto confusionaria e con alcuni dettagli inutili, dopo migliora diventando più scorrevole e descrittiva riuscendo a trasmettere le emozioni allo spettatore.

LOCATIONS: Il film è girato principalmente a Roma.

COMMENTO: L’idea di base del film è molto buona ed è stata anche ben realizzata. Ci sono le risate, il divertimento, ma anche i sentimenti e i colpi di scena. Un fattore importante della buona riuscita del film è l’ottima recitazione soprattutto di Elio Germano, ma anche di Fabio De Luigi, in un ruolo diverso dal solito. L’ambientazione e la colorazione del film lo rendono molto bello visivamente e tutti i personaggi sono ben descritti e caratterizzati, infatti già a metà del film si riesce ad affezionarsi ai protagonisti della storia. Una nota negativa è, però, nel finale, che risulta molto sbrigativo e poco descrittivo.

VOTO: 7,6

Recensione a cura di Tommaso Contini

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*