Recensione Logan-The Wolverine

in Azione/Recensione da

Siamo nel 2029. I mutanti sono spariti, o quasi. Logan sta tentando di nascondersi dagli occhi del mondo facendo l’autista in Messico. I suoi compagni d’esilio sono l’emarginato Calibano e un Professor X ormai malato, la cui mente prodigiosa è afflitta da crisi epilettiche sempre peggiori. Le loro vite però saranno sconvolte dall’arrivo di una ragazza misteriosa, che affida un’importante missione a Logan: scortare una ragazzina molto speciale per portarla al sicuro.

CAST: Il cast del film è composto da Hugh Jackman (Logan), Dafne Keen (Laura), Patrick Steart (Charles Xavier) e Richard E. Grant (Dr. Zander Rice).

REGIA: Il film è scritto e diretto da James Mangold, già regista di Wolverine – L’immortale. La regia si adatta molto bene ad ogni scena riuscendo a descriverla bene anche emotivamente. Durante i dialoghi è più statica e lineare, mentre durante le scene d’azione è molto confusionaria e movimentata. Grazie a questo, il film, riesce a trasmettere le emozioni anche allo spettatore che si lascia immedesimare.

LOCATIONS: Il film è stato girato interamente in USA, tra gli stati Louisiana, New Mexico e California.

COMMENTO: Il film è molto bello, con molta azione e anche alcune parti sentimentali molto riuscite. E’ molto ritmato, con pochi momenti di pausa e riesce a non far quasi mai calare l’attenzione allo spettatore. Ci sono alcune scene cruente ma molto efficaci e ben realizzate. Anche i nuovi personaggi presenti in questo film sono stati presentati molto bene, in tutte le loro caratteristiche. Uniche pecche sono la durata, forse un po’ troppo lungo, e la prevedibilità che si nota nei momenti finali, in cui tutto sembra abbastanza scontato. Però nel suo insieme Logan è un ottimo film, che propone una nuova svolta nel mondo dei cine-comic, riuscendo a fare un film sui supereroi diverso dal solito.

VOTO: 7,5

Recensione a cura di Tommaso Contini

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.