Spider-Man: Into the Spider-Verse, uno sguardo al primo trailer

in Animazione/Notizie/Sci-Fi/Trailer da

La Sony, ha rilasciato, senza alcun preavviso, il trailer di un film d’animazione. Nessuno lo sapeva, ma è arrivato, il trailer di Spider-Man: into the Spider-Verse, che prende spunto dall’omonimo ciclo fumettistico.

Trattasi purtroppo di un breve teaser, ma che, tuttavia, ci mostra delle immagini molto interessanti.

Il protagonista di questo breve teaser è il giovane Miles Morales, il tredicenne afro/ispanico, che nell’universo fumettistico Ultimate sostituisce Peter Parker dopo la sua tragica morte.

Questo viene reso noto fin dal trailer, in cui vediamo appunto il nuovo Uomo Ragno, struggersi dinnanzi ad una lapide che riporta, appunto le iniziali P P.

tdtcf 300x125

Vediamo poi Miles, volteggiare tra i palazzi di New York, con una nuova tecnica di animazione 3D, che rende il tutto visivamente spettacolare.

Ma perché il titolo Spider-Verse?

È abbastanza semplice in realtà: nei comics Marvel, esistono un numero infinito di universi paralleli, ed ognuno di questi ha la propria versione dei personaggi classici, tra cui anche l’Uomo Ragno. In una saga dedicata al suddetto personaggio (una miniserie di cinque numeri scritta da Dan Slott e disegnata da Giuseppe Camuncoli) Superior Spider-Man recluta svariate versioni alternative del personaggio, per aiutarlo a sconfiggere Morlun e i suoi fratelli.

Che il film animato prenda spunto per la trama, o il titolo è solo un richiamo alla celebre miniserie?

Inoltre nel trailer non viene mostrato alcun tipo di villain, ma sul finale, vediamo Miles conversare con una figura riconoscibile da tutti, e posso assicurarvi, da fan del personaggio che si tratta una scena, seppur dalla durata di qualche frame, in grado di far emozionare gli amanti dell’arrampicamuri.

Di seguito, il trailer in questione:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.