Marvel, pronta per un reboot di Wolverine?

in Notizie da

Il famoso sito di news cinematografiche The Hollywood Reporter, in un articolo, elencava alcuni benefici che il Marvel Cinematic Universe potrebbe trarre dall’acquisto della Fox da parte del colosso Disney. A far parte di questa lista troviamo il nome di parecchi personaggi, tra cui i famosissimi X-Men.

Secondo alcuni rumors la Disney vorrebbe, infatti, realizzare un reboot della saga cinematografica degli X-Men e, assieme ad essi, la saga dedicata a quello che può essere considerato il personaggio più famoso fra migliaia di Mutanti: Wolverine. Personaggio che, dopo ben 17 anni, è universalmente riconosciuto con il volto di Hugh Jackman, il che rende difficile trovare un altro attore in grado di darci una diversa interpretazione del personaggio.

Inoltre, l’inserimento degli X-Men all’interno del MCU, potrebbe portare alla luce alcuni crossover parecchio interessanti, come la saga di World War Hulk, in cui vediamo il Golia Verde lottare contro gli X-Men e lo stesso Professor X, oppure scontri del calibro di Wolverine vs. Thor, come accadde nel mondo fumettistico nel 2009.

Ma senza considerare scontri minori, potremmo assistere alla trasposizione di una saga fumettistica che ancora tormenta i sogni dei fan Marvel di tutto il mondo: Avengers vs. X-Men (AvX), la saga divisa in dodici numeri, scritta da Jason Aaron, Ed Brubaker, Brian Michael Bendis, Matt Fraction e Jonathan Hickman ed illustrata da Olivier Coipel, John Romita, Jr. e Adam Kubert.

Riguardo a Wolverine, il nuovo volto per un personaggio di fantasia, è un problema che abbiamo recentemente affrontato con Assassinio sull’Orient Express (qui la nostra recensione), in cui troviamo Branagh anziché Suchet ad impersonare il famoso detective. Questo non si è di certo rivelato un problema, poiché Branagh ha saputo regalarci una performance ed una caratterizzazione ottime, restando fedele allo spirito del personaggio cartaceo, pur essendo diverso dalla versione di David Suchet.

Una cosa è certa, il personaggio creato da Len Wein, Herbert Trimpe e John Romita Sr. è uno dei più amati dai lettori, che sicuramente riusciranno ad apprezzare un’eventuale nuova versione cinematografica di quest’ultimo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.