quentin tarantino

Quentin Tarantino scriverà la sceneggiatura del suo Star Trek, ma non da solo.

in Notizie da

Già da un po di giorni è trapelata in rete la notizia che Quentin Tarantino, al lavoro ormai già da parecchio tempo al suo nono film, firmerà, almeno per quanto riguarda la sceneggiatura, un futuro capitolo di Star Trek. Il progetto potrebbe essere già interessante solo per questo, ma il tutto diventa ancora più allettante dal momento che le intenzioni sembrano quelle di produrre un film R-Rated, in pieno stile tarantiniano insomma.

Ma questo già era di dominio pubblico. La novità di oggi è che il regista del recente The Hateful Eight sarà affiancato  da Mark L. Smith, sceneggiatore di Revenant, alla scrittura del copione basato su un soggetto originale e innovativo per la saga.

L’interesse continua dunque inevitabilmente a salire, se si pensa anche all’ultima volta che Tarantino ha scritto una sceneggiatura in coppia con un altro, risalente al capolavoro chiamato Pulp Fiction, firmato con Roger Avary. Si prospetta, quindi, uno Star Trek diverso dai precedenti, forse il più forte e violento che si sia mai visto, e questo potrebbe attirare in sala numerosi fan di Tarantino, anche quelli che non hanno mai davvero seguito  la saga cinematografica in questione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.