John Williams comporrà il tema musicale di “Solo: a Star Wars story”

in Notizie da

Il leggendario John Williams, storico compositore di colonne sonore memorabili, tra cui quelle degli otto episodi principali di Star Wars, si occuperà del tema principale di “Solo: a Star Wars story”. Ad annunciarlo è lui stesso in un’ intervista a Variety, in cui specifica che non si occuperà di tutta la colonna sonora, affidata invece a John Powell, noto per le musiche del franchise di “Jason Bourne” e per essere stato candidato all’oscar per “Dragon Trainer”. 

“Il piano al momento è che io scriverò un tema per Han Solo, mentre Powell scriverà il resto della musica, e lo farà in maniera brillante. Questo compito è qualcosa di cui sono molto felice. Posso offrire questo a John e a Ron Howard, e se tutte le parti in causa saranno felici, lo sarò anche io.” 

Qualcosa di simile era già accaduto per il precedente spin-off della saga, “Rogue One”, la cui colonna sonora era stata affidata a Michael Giacchino, in cui però non si prevedeva alcuna collaborazione con Williams. Si spera che la presenza del leggendario compositore possa giovare al film, soprattutto dopo i preoccupanti rumor di pochi giorni fa in merito alla lavorazione travagliata dello Spin-off.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.