joker comico fallito

Nuovi dettagli sul film del Joker prodotto da Martin Scorsese

in Notizie da

Arrivano nuovi dettagli in merito al film di origini dedicato ad uno dei cattivi più famosi ed amati del mondo dei fumetti, il Joker.

Secondo il megazine The Wrap, la pellicola diretta da Todd Phillips ( trilogia di “Una notte da leoni”) e prodotta da Martin Scorsese presenterà il famigerato clown come un comico fallito degli anni ’80, che deciderà di darsi alla vita criminale in seguito al fallimento della sua carriera.

L’incipit ricorda non solo la famosa opera a fumetti di Alan Moore “The Killing Joke” (1988), ma anche il film di Scorsese “Re per una notte” (1983), in cui un giovane Robert De Niro interpretava un cabarettista mancato.

Per quanto riguarda l’inizio delle riprese, era stata fissata una data a maggio, ma, secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che il tuo sia stato rimandato a fine 2018, a causa di uno script non ancora pronto.

Infine ricordiamo che la pellicola sarà sconnessa dai film del DC cinematic universe e, a interpretare il joker non ritroveremo Jared Leto (“Suicide Squad”), ma, con molta probabilità, ci sarà l’attore americano Joaquin Phoenix, grande interprete di film d’autore, conosciuto soprattutto al grande pubblico per aver vestito i panni de l’imperatore Commodo nel film cult di Ridley Scott “Il gladiatore” (2000).

Non ci resta che attendere maggiori informazioni in merito al progetto, il quale si prospetta essere molto interessante.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.