The Many Saints of Newark

In preparazione un film prequel de “I Soprano”

in Notizie da

La Warner Bros. e la New Line Cinema stanno lavorando ad un film prequel de “I Soprano”, amatissima serie tv della HBO.

La notizia arriva dal capo della Warner Toby Emmerich, il quale ha così annunciato l’inizio del progetto:

“David è un narratore eccezionale e noi, insieme ai nostri colleghi della HBO, siamo entusiasti che abbia deciso di rivisitare e allargare l’universo de I Soprano attraverso un film.” 

A scrivere la sceneggiatura dell’adattamento cinematografico è stato appunto il creatore stesso della serie David Chase, il quale è stato affiancato da Lawrence Konner (“Mona Lisa Smile”), già autore di qualche episodio, che sarà coinvolto nel progetto in veste di produttore.

Il prequel, secondo alcune indiscrezioni, sarà ambientato nel New Jersey degli anni ’60, nel pieno delle lotte fra afroamericani e italiani e degli scontri violenti tra i gangster delle diverse famiglie, raggiungendo il massimo della tensione nel momento in cui un tassista nero verrà ucciso dalla polizia.

Non è ancora certo quali personaggi verranno mostrati nella loro versione giovanile e se ci sarà Tony Soprano, interpretato dal compianto James Gandolfini. Tuttavia sembrerebbe che la pellicola si concentri sul padre dello storico protagonista, Giovanni “Johnny Boy”, il primo boss della famiglia che nella serie tv era comparso solo attraverso qualche flashback.

Al momento le due case di produzione, che hanno comprato lo script di Chase e Konner, stanno cercando un regista di livello per il film, con il titolo provvisorio di “The Many Saints of Newark” (“I molti santi di Newark”) .

Andata in onda tra il 1999 e il 2007, “I Soprano” ha ricevuto tutti i premi televisivi USA: oltre a 5 Golden Globe Award, ha vinto 82 premi principali (gli ultimi 3 sono stati gli Emmy Award del 2007 come Miglior serie drammatica, Miglior regia e Miglior sceneggiatura di un episodio) e ha ricevuto 211 nomination, rendendola al momento la serie più premiata di sempre.

Di seguito la sinossi dello storico show HBO:

“La vita di Tony Soprano (James Gandolfini) è estremamente complessa, a causa della sua doppia natura: la facciata di perbenismo, come padre di famiglia e titolare di un’impresa di smaltimento rifiuti, non è altro che la perfetta copertura per le sue losche attività criminali da boss della malavita che vedono coinvolti non solo parenti stretti, come il nipote Christopher Moltisanti (Michael Imperioli), ma anche altri pericolosi sottoposti come Silvio Dante (Steven Van Zandt) e Paulie Gualtieri (Tony Sirco). Stressato dai suoi molteplici doveri di “padre modello” e marito perfetto nei confronti della moglie Carmela (Edie Falco), di figlio compassionevole nei riguardi della madre Livia (Nancy Marchand) che lo vuole morto e minacciato nel ruolo di boss dallo stesso zio Junior (Dominic Chianese), Tony inizia a soffrire di attacchi di panico che lo costringono a chiedere aiuto alla dottoressa Melfi (Lorraine Bracco). Grazie al percorso delle sei stagioni, si entrerà sempre più a fondo nella psiche di Tony e lo si accompagnerà nella sua violenta e sanguinosa scalata al potere”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.