LORO Teaser

Online il teaser trailer di “LORO”, il nuovo film di Paolo Sorrentino su Silvio Berlusconi

in Notizie da

Lunedì 12 marzo 2018 è stato rilasciato il teaser trailer ufficiale di “LORO”, l’ultimo film del tanto chiacchierato regista italiano Paolo Sorrentino, premio Oscar nel 2014 per “La grande bellezza” (2013).

Come è ormai ben risaputo, la pellicola sarà incentrata sulla vita, pubblica e privata, dell’ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi e verrà ambientata nel 2010, anno dello scandalo del Rubygate, in cui, il leader di Forza Italia, venne accusato di aver pagato per avere rapporti sessuali con l’allora diciasettenne Karima El Mahroug, meglio conosciuta con il soprannome di “Ruby”.

Interpretato dall’attore feticcio di Sorrentino, Toni Servillo, “LORO” sarà diviso in due parti, della durata di due ore ciascuna, per un totale di ben quattro ore di film.

La pellicola quindi, potrebbe approdare nelle sale in due uscite, la prima, prevista per il 24 aprile prossimo e la seconda, che dovrebbe vedere la luce esattamente un mese dopo, il 24 maggio.

Tuttavia le due date non sarebbero ancora state confermate dalla casa di produzione.

Il film, destinato a far discutere di sé, verrà presentato al prossimo festival di Cannes, che si aprirà l’8 maggio, insieme ad un altro atteso film italiano, “Dogman” di Matteo Garrone.

Per Paolo Sorrentino non si tratta della prima volta che dirige un film basato su un noto politico italiano. Nel 2008 infatti, aveva diretto “Il Divo”, in cui Toni Servillo vestiva i panni del senatore a vita Giulio Andreotti.

Nel cast ci saranno anche Riccardo Scamarcio, Fabrizio Bentivoglio, Chiara Iezzi, Roberto Herlitzka, Ricky Memphis ed Elena Sofia Ricci nel ruolo dell’ex moglie di Berlusconi Veronica Lario.

Ricordiamo che “LORO” è una coproduzione Italia-Francia: Indigo Film per l’Italia, Pathé e France 2 Cinéma per la Francia. In Italia il film sarà distribuito da Universal Pictures International Italy per Focus Features mentre Pathé curerà le vendite internazionali.

Di seguito il link al teaser trailer rilasciato lunedì: https://youtu.be/j3t8Bdb_Hns

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.